Come archiviare la posta elettronica su file PST creato manualmente
Dal menu File click “Nuovo” e su “File dati di Outlook”
Digitare il nuovo del file scegliendo la cartella desiderata. Vedi esempio.
Click su OK
Mettere la descrizione ed eventualmente la password
L’archivio è stato creato e viene visualizzato nell’elenco cartelle di Outlook
Ora è possibile creare le cartelle interne, quindi:
Click con il tasto destro sulla cartella appena creata e scegliere “nuova cartella”
Nominare la cartella e click su OK, vedi esempio:
Ora è possibile trasferire i messaggi all’interno della cartella appena creata. Per questa operazione ci sono varie tecniche (trascina, muovi, copia/incolla ecc.)
Un esempio:
Click sul primo messaggio, tenendo premuto il maiuscolo , click sull’ultimo messaggio. Rilasciare il maiuscolo.
Viene evidenziato un gruppo di messaggi. Tasto destro e click su “sposta nella cartella”
Selezionare la cartella di destinazione “(es: ArchivioEmailFornitori/Posta in arrivo 2000net) e click su OK
Masterizzare o memorizzare il file PST creato su un dispositivo esterno (es. chiavetta USB) con una certa frequenza.
Nota: le videate sono state estrapolate da Outlook 2007, se si utilizzano altre versioni potrebbero essere leggermente diverse.
Per altre informazioni contatta il nostro supporto tecnico
24/07/2013 Versione 1.0