Smart working
Centralino in Cloud
Questo documento spiega come trasferire il posto operatore (centralino) dall’ufficio ad una postazione remota , come a casa propria (o altra ubicazione), oppure inoltrare le chiamate esterne verso un cellulare.
Menù ad Albero
Soluzione 1
Servizio IVR con funzione di menu ad albero e trasferimento automatico delle chiamate esterne verso dispositivi mobili.
Con questo servizio sarà possibile pre-impostare fino a 9 numerazioni esterne associandole al menu pre-registrato nel messaggio telefonico di benvenuto sul centralino (es. per parlare con l’amministrazione premere 1, per il commerciale premere 2, , per Agente capo premere 3, ecc.). Non appena il chiamante preme la selezione desiderata il centralino inoltrerà istantaneamente la chiamata al numero di cellulare impostato per quella selezione.
Configurazione del menu ad albero che comprende:
- Creazione messaggio audio
- Configurazione delle selezioni come da richiesta
- Verifica di funzionamento
- Attivazione del risponditore
Telefono fisso presso propria abitazione
Soluzione 2
Questa soluzione prevedere di portarsi a casa il telefono dell’ufficio e di utilizzare la propria linea internet per effettuare e ricevere le telefonate come se si fosse in ufficio. Per realizzare questa soluzione la 2000net fornirà in comodato d’uso per il periodo necessario un router Cisco adeguato a tale servizio che andrà collegato tra la linea internet ed il telefono in modo da permettere all’apparato telefonico di raggiungere il centralino.
Le attività da effettuarsi sono le seguenti:
- Collegare la porta FE3 del router fornito il router di casa
- Collegare il telefono d’ufficio sulla porta FE0 del router fornito
Richiedi ed attiva servizio
Compila questo form per configurare i parametri principali del servizio, verrai successivamente chiamato da un tecnico per completare il processo di attivazione.