Descrizione Progetto

Cisco Jabber dà la possibilità di chiamare direttamente oppure essere richiamati , qualora non ci sia sufficiente banda internet per stabilire una chiamate pulita , Jabber dà la possibilità di effettuare una richiamata tramite Wifi, 3G/4G o LTE
Nel menù opzioni di chiamata è possibile impostare questa modalità in automatico oppure selezionare manualmente il metodo preferito in base alle circostanze.

Avvio automatico e chiusura Jabber
Per avviare automaticamente cisco Jabber spuntare su on ”Avvio Automatico”.
Per chiudere Jabber tenere premuto per 2 secondi l’icona Jabber sul Task delle applicazioni e premere termina, oppure direttamente da Jabber premere esci dal menu impostazioni.

Funzione di Mobility sul telefono con unico numero di raggiungibilità.
E’ possibile attivare la funzione Mobilità sul proprio telefono fisso per fare in modo di essere raggiunti automaticamente sul proprio cellulare anche quando si è assenti dal proprio posto di lavoro.
Quando la modalità “mobility” è attiva la chiamata verso il telefono fisso verrà anche dirottata sul telefono cellulare o smartphone con la connessione disponibile in quel momento. Se Jabber è attivo sotto copertura WiFi la chiamata sarà gratuita di tipo dati, diversamente il sistema farà una chiamata UMTS con le tariffe voce concordate con l’operatore.
Quando la modalità “mobility” è disattiva non si ha nessuna deviazione di chiamata.

Trasferimento chiamata durante la conversazione
Mentre si è in comunicazione è possibile trasferire la chiamata dal fisso al cellulare o dal cellulare al fisso senza interrompere la trasmissione, premendo il tasto Altro – Mobilità –Seleziona.
Quando si trasferisce dal cellulare al fisso attivare la funzione mobility ed abbattere la comunicazione sul cellulare entro 5 secondi.