Descrizione Progetto

La prima operazione da effettuare è la creazione del messaggio audio personalizzato, attraverso il modulo “Text to Speech”.

Per creare il messaggio audio utilizzare il sintetizzatore vocale in italiano quindi:

Dopo aver fatto login su http://vis.2000net.it Click su Risponditore – Text to Speech

Crea Messaggio Audio

creare un messaggio di benvenuto del centralino

Sintetizzatore vocale: Text to Speech

Dopo, compilare i dati richiesti nel modulo Text to Speech

Tipologia Descrizione
Sottofondo scegliere tra quelli da noi proposti, di cui 4 con musiche natalizie, oppure caricare il brano da voi scelto in formato Mp3
Testo Digitare il testo del messaggio audio, utilizzando segni di interpunzione (virgole e punti) per indicare le pause e le inflessioni della voce e dar rilievo alle singole parti.
Assemblea Messaggio cliccare su “Assembla Messaggio + Sottofondo”
Ascolta Anteprima cliccare sul tasto ”Play” per ascoltare il messaggio creato.
Nome File nominare il file audio creato senza spazi né simboli
Salva cliccare sull’icona in basso a destra per salvare le operazioni effettuate
creare un messaggio di benvenuto del centralino

Esempio:

“Siamo chiusi per festività natalizie, riapriremo il 27 dicembre.

Grazie per averci chiamato.”

Pianificazione del Messaggio

Una volta creato il messaggio audio personalizzato, il passo successivo sarà la sua gestione dal “Pianificatore Eventi”.

Pianificazione dell’evento

Click su Risponditore – Pianificatore eventi

creare un messaggio di benvenuto del centralino

In basso a destra della finestra, sulla sezione eventi occasionali

Nuovo evento

Cliccare su “Nuovo Evento Occasionale”.

Tipologia Descrizione
Sito Indica la sede ma è un campo precompilato
Nome Indicare una descrizione (es. Natale 2017)
Attiva dal Indicare le date in cui dovrà partire e finire il messaggio audio (es.: 25/17 26/17 il messaggio verrà attivato solo in queste due giornate e il 27 riprenderà la pianificazione normale)
File Audio Indicare il nome del file creato con il modulo Text to Speech
Secondi di Attesa su No Risposta Inserire la quantità di secondi che si desidera che trascorrano prima che parta il messaggio audio. Tipicamente mettere 1.

Opzioni

  • Terminare la chiamata alla fine del messaggio audio : se non si inserisce questa spunta, il messaggio verrà ripetuto
  • I telefoni non suonano: se non si inserisce questa spunta durante la riproduzione dei messaggio nessun telefono suona
  • Ritenta se occupato: per i messaggi di festività non è necessario.
creare un messaggio di benvenuto del centralino

Click su Avanti e poi FINE,  il messaggio verrà riprodotto durante il periodo prescelto.

Modificare la pianificazione del messaggio

Se si intende modificare qualche impostazione della pianificazione , dalla schermata principale cliccare su  dell’ evento creato sotto la sezione “Eventi Occasionali”.

A questo punto comparirà il dettaglio della pianificazione (vedi immagine) cliccare sull’icona .

creare un messaggio di benvenuto del centralino
Tipologia Descrizione
Azione Lasciare invariato
Abilitare Lasciare invariato
Giorni Specificare i giorni in cui deve essere presente il messaggio
Ora Inserire l’ora di partenza del messaggio
Salva Per salvare le modifiche
creare un messaggio di benvenuto del centralino

Verifica una pianificazione

Click su Risponditore – Pianificatore eventi

creare un messaggio di benvenuto del centralino

Assicurarsi che lo “stato” sia contrassegnato con .
Qualora fosse il simbolo , cliccare su  per abilitare il messaggio.

creare un messaggio di benvenuto del centralino

Per altre informazioni contatta il nostro supporto tecnico